Descrizione
Amidosan® Detergente Intimo a pH Acido, oltre che per l’igiene intima quotidiana, è indicato:
- nei giorni del ciclo;
- in gravidanza;
- nel post-partum;
- in caso di pruriti, arrossamenti o piccole perdite;
- dopo lo sport o frequentazione di ambienti particolarmente caldi ed umidi.
Può essere utilizzato anche per l’igiene intima maschile.
Ingredienti
Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, Maltodextrin, Glycerin, Lauryl glucoside, Inulin, Lactic acid, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Sorbitan caprylate, Glyceryl oleate, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Melaleuca alternifolia leaf oil, Citrus grandis fruit extract, Vaccinium vitis-idaea leaf extract, Aloe barbadensis leaf extract, Fructose, Cyclodextrin, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Alcohol, Potassium sorbate, d-Limonene.
- NON CONTIENE VASELINE
- NON CONTIENE PARAFFINE/PEG
- NON CONTIENE PARABENI
- PROFUMO AMICO WWW.PROFUMOAMICO.IT
Faq
Come uso Amidosan® Detergente Intimo pH Acido?
Versa una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e applica, esternamente, sulla zona interessata. Risciacqua con cura.
Posso usare Amidosan® Detergente Intimo quando ho il ciclo?
Certamente, per la sua composizione a base di antisettici naturali è fondamentale per mantenere un’igiene ed un ambiente intimo ottimali.
Perché il Tea tree oil contenuto in Amidosan® Detergente Intimo non ha il suo caratteristico forte odore?
In questa formulazione il tea tree oil non è aggiunto come tale ma complessato in un preparato a base di un derivato del mais. Questo ne preserva le caratteristiche e ne aumenta l’efficacia perché il complesso libera il principio attivo solo al momento dell’uso e nello stesso tempo ne mitiga il caratteristico odore forte e penetrante.
Cosa succede se uso un detergente intimo con un pH non corretto?
Utilizzare un detergente intimo con un pH che rispetta quello dell’ambiente vaginale è sempre consigliabile per non alterarne la microflora e la normale composizione. Il pH acido è fisiologico durante l’età fertile della donna, quando gli elevati livelli di estrogeni stimolano la produzione locale di glicogeno che viene poi metabolizzato ad acido lattico dalla microflora endogena. È necessario quindi rispettare questo equilibrio ed utilizzare detergenti con un adeguato pH in modo da scoraggiare la proliferazione di batteri potenzialmente dannosi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.